Mi presento: Amo l’estetica e il benessere in tutte le sue forme, da quello fisico a quello mentale; per questo sono una tecnica per le cure estetiche e una terapista Ayurveda con diploma conseguito presso Ayurvedic Point di Milano.
Mi piace far sentire a proprio agio le persone e trasmettere agli altri quello che mi ha sempre appassionato, che ho approfondito e pratico da più di 10 anni.
«Poiché nei tempi antichi l’Ayurveda è stato concepito ed insegnato da alcuni saggi, certi studiosi sostengono che l’Ayurveda ha un inizio. In effetti non è così, non si conosce un periodo in cui l’Ayurveda non fosse esistente e dopo il quale venne alla luce. Come il calore del fuoco e la liquidità dell’acqua, l’Ayurveda o scienza della vita è cosa innata e per esistere non ha bisogno di alcuno sforzo da parte degli umani».
Caraka Samhita Su. – XXX,27
In sanscrito il termine dosha che deriva da dush significa viziato, corrotto, danno o errore che si riferisce alla loro capacità di alterare, agitare e disgregare la condizione corrente; anche se in realtà tendono a mantenere la salute corporea in quanto organizzano, regolano e mantengono le omeostasi organiche e fisiologiche.
Questi sono formati dalla combinazione di energia costituita dai cinque elementi.
Dosha Vata: Composto dagli elementi etere e aria rappresenta il movimento; da vāta infatti dipendono tutti i movimenti del nostro organismo, la respirazione e il sistema nervoso.
Dosha Pitta: Composto dagli elementi fuoco e acqua rappresenta la trasformazione, quindi associato al processo digestivo e al riscaldamento.
Dosha Kapha: Composto dagli elementi acqua e terra, rappresenta la coesione, esso mantiene la stabilità dei tessuti.
Monica Vesci – 5 incontri da 1 ora e 30 minuti Questo corso è rivolto a tutte quell...
Monica Vesci – 4 incontri da 1 ora e 30 minuti Questo corso è rivolto a chi desider...
Contattaci