ISCRIVITI SUBITO
SERATA GRATUITA
Mi chiamo Laura Servidio e amo sperimentare conoscenze e tecniche nell’ambito della ricerca interiore. A muovermi è il desiderio di acquisire strumenti di autoconoscenza per la risoluzione di conflitti e problematiche, per me stessa e per gli altri. Tutto è iniziato una ventina di anni fa quando, spinta dalla mia innata curiosità e da un bisogno interiore, ho iniziato i miei percorsi in ambito olistico: dalla riflessologia plantare alla numerolgia, passando per Reiki, Akasha, cristalli, fiori di Bach e altro ancora. Crescendo in consapevolezza sono poi riuscita ad abbandonare il lavoro di una vita (quello di giornalista) per dare spazio alle mie passioni e mettere al servizio degli altri le conoscenze acquisite. In particolare, mi sono concentrata sul riequilibrio energetico dei conflitti; sulla numerologia che è la base per capire chi siamo e di quali codici siamo portatori; sui trattamenti Bars, uno strumento rapido e potente che elimina credenze e programmi autosabotanti; e, da ultimo, sul gioco-terapia attraverso il frutto di una mia creazione, DESIRE.
UN GIOCO EVOLUTIVO
DESIRE è un gioco evolutivo, introspettivo e interattivo, che vuole aiutare i giocatori a realizzare un proprio desiderio attraverso lo strumento della domanda, da cui scaturisce un dialogo illuminante tra il facilitatore e i partecipanti.
L’idea è nata da una presa di consapevolezza: mentre le affermazioni chiudono, le domande aprono! Infatti, quando affermo qualcosa, per quanto positivo e potenziante possa essere, mi sto chiudendo in quella affermazione; viceversa, se mi pongo una domanda, seppur banale e generica, mi sto aprendo alle infinite possibilità che la Vita mi può offrire.
Da qui nasce l’idea di un gioco in cui la domanda diventa lo strumento principale per aiutare il giocatore a fare un lavoro di auto osservazione che gli permetta di capire ciò che davvero vuole manifestare nella sua vita e i passi necessari per realizzarlo.
Ogni giocatore sceglie l’area tematica più affine al proprio Desiderio tra le 6 previste (Abbondanza, Relazioni, Lavoro, Salute, Interiorità e Forma fisica) e risponde alle domande, stimolato dai partecipanti e guidato dal facilitatore, all’interno di uno spazio intimo di autoanalisi e condivisione. Nel corso del gioco poi acquisisce delle buone pratiche da portare nella sua quotidianità e al termine troverà la soluzione più adatta a lui, in quel momento, per manifestare ciò che desidera.
UTILITA’ DEL GIOCO-TERAPIA
DESIRE è rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco per innescare un processo di cambiamento nella propria vita, ma anche a chi desideri acquisire uno strumento per aiutare gli altri a trasformare la propria realtà.
Il gioco quindi può essere utilizzato come:
– mezzo di autoanalisi per individuare i conflitti che si nascondono dietro un desiderio non realizzato;
– metodo di aiuto al cliente laddove ha una maggiore valenza se viene facilitato da un operatore/terapeuta che abbini il gioco-terapia alla propria tecnica di lavoro: le domande infatti rappresentano il punto di partenza, ma anche di svolta per aiutare i partecipanti ad individuare l’ostacolo e la soluzione per raggiungere l’obiettivo.
DESIRE può essere utilizzato come gioco-terapia individuale, ma ancor più all’interno di un piccolo gruppo (max 6 persone) visto che, nel corso del gioco, ciascuno lavora su di sé per capire come realizzare il proprio desiderio, ma aiuta anche l’altro ad allinearsi ai propri obiettivi.
IL PUNTO DI VISTA DEI GIOCATORI
Le persone che hanno giocato a DESIRE lo hanno definito uno strumento potente e sono rimaste stupite dalla semplicità e, al tempo stesso, dalla profondità del meccanismo: grazie all’interazione con gli altri partecipanti hanno tratto delle consapevolezze importanti su ciò che li ostacolava nel raggiungimento del loro obiettivo e hanno messo in atto azioni utili per il raggiungimento del loro desiderio.
UNA CONFERMA AUTOREVOLE
Tra gli utilizzatori di DESIRE, ci sono diversi operatori e terapeuti. Tra questi, Veronica Leva, psicologa di Roma, che racconta il suo punto di vista sul gioco……
“Negli ultimi anni della mia vita ho sentito l’esigenza di avvicinarmi a percorsi di crescita personale sia per migliorare la mia persona, ma anche per utilizzare le competenze acquisite nella mia pratica professionale.
Da ognuno di questi percorsi ho imparato a centrarmi su di me e soprattutto a sciogliere i miei blocchi, a diventare più consapevole di me stessa e delle mie possibilità….la stessa cosa cerco di farla con le persone che si rivolgono a me per intraprendere un percorso di psicoterapia o semplicemente di conoscenza di sé stessi..
Grazie a questi viaggi verso la consapevolezza ho avuto il piacere di conoscere Laura e la sua bellissima energia…dalla quale nasce DESIRE…un gioco bellissimo, semplice, intuitivo, accessibile a tutti, ma estremamente potente… attraverso l’utilizzo di domande mirate e dirette questo gioco permette ad ogni giocatore/partecipante di entrare in contatto, in modo immediato e a volte spiazzante, con i propri blocchi, le proprie paure ancestrali e i propri bisogni negati…in modo semplice ma profondo.
Credo che Desire possa essere utilizzato come valido sostegno anamnestico anche all’interno di un percorso psicologico soprattutto se si lavora con i gruppi. Inoltre, a livello individuale, può essere uno strumento per agevolare la ricerca delle proprie consapevolezze.
Lo consiglio vivamente anche a livello professionale”.
Dott.ssa Veronica Leva
Laura Servidio – Gioco + sessione (lettura numerologia) Spedizione a domicilio Il Gi...
Contattaci