Carla Serpi – 6 moduli da 4 ore. In un mercato sempre più complesso e competitivo, occorre adottare un approccio innovativo ai processi di commercializzazione e vendita dei prodotti e/o servizi.
La gestione efficace di un team commerciale è un indispensabile fattore di successo per raggiungere e superare gli obiettivi strategici.
Costruire relazioni solide e stimolanti con i venditori permette di incrementare la motivazione e il successo nelle vendite.
Il corso sarà articolato in 3 moduli della durata di 8 ore ciascuno:
NEUROMARKETING
PIANIFICAZIONE DEGLI OBIETTIVI
TECNICHE DI VENDITA EMOZIONALE
Il corso si basa sull’utilizzo di metodologie didattiche ed esperienziali fortemente interattive: accanto a momenti didattici, i partecipanti saranno guidati nella realizzazione di task creativi e organizzativi e sperimenteranno fin da subito l’utilizzo applicativo delle tecniche di vendita emozionale e delle strategie di neuromarketing.
TEMATICHE DEL CORSO
Il corso intende fornire gli strumenti teorico-pratici necessari per lo sviluppo delle vendite, attraverso una strategia condivisa e orientata allo sviluppo della Customer experience e all’incremento del vantaggio competitivo sul mercato.
Nelle esercitazioni si lavorerà sull’utilizzo pratico delle tecniche di vendita applicate alle diverse situazioni di lavoro.