Alessandra Salamida – INIZIO CORSO 14 FEBBRAIO – ORE 20:30 – 22:30
4 moduli da 2 ore – una volta a settimana
il potere sacro del suono e della parola
La parola è vibrazione e la vibrazione è vita. Quindi la parola con la sua vibrazione è in grado di influenzare il reale e le nostre emozioni. Nell’universo tutto è energia e movimento, tutto è suono.
In questo corso impareremo ad armonizzare il corpo fisico ed emotivo col suono e con la parola. Impareremo a dare a noi stessi la possibilità di esprimere liberamente la nostra autentica voce, lasciarla libera di creare e abitare uno spazio extra-ordinario e sconosciuto.
Scoprire, esplorare la propria voce, approfondire la consapevolezza della sua relazione con il corpo e le emozioni attraverso il respiro, il movimento e la parola poetica.
Grazie al potere liberatorio della voce, possiamo correggere attitudini mentali indesiderate e liberare il nostro potenziale, ritrovando dinamismo e salute. Stress, fatica, depressione, difficoltà di comunicazione e altri problemi di vario tipo possono essere alleviati con il canto terapeutico.
Perché i suoni, vibrando a specifiche frequenze, offrono benefici insospettati, immediatamente riscontrabili a livello fisico, mentale ed emotivo. Suoni curativi particolarmente efficaci, scoperti alle fonti delle principali tradizioni spirituali, sono qui affiancati a esercizi di armonizzazione e stimolazione vocale facilmente eseguibili, che non richiedono alcuna conoscenza musicale specifica.
Siete dunque tutti chiamati a quest’avventura sonora, che è al tempo stesso un canto interiore lungo la strada della ricerca spirituale.
Leave A Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.