Claudia Goria – 8 ore – 2 moduli da 4 ore
Il corso V è interamente dedicato al cuore. Prevede due alternative: la prima è la “La cura” che è il corso confezionato per fortificare e aiutare il cuore in questo stato di guerra emotiva con la pandemia ha schiacciato il mondo intero. Qui aspetto le riflessioni con te di Claude e Mercedes per vedere come integrare tutto con i vostri sul tema.
La seconda parte, è la corona di alloro dell’adepto che sceglie questo corso dopo aver frequentato almeno i miei corsi “Il soffio” (corso II) e “Tecnica-mente” (corso III)
- Parte I
La cura
Un cuore che combatte
Foto: Caspar David Friedrich, Il Watzmann (scritto mio)
Il cuore è il centro ed il motore di ogni essere umano: a livello fisico un cuore che non funziona come dovrebbe crea problemi a tutto il corpo generando, inoltre, moltissimi fattori di rischio; ebbene a livello emotivo un cuore che è rotto, segnato, negativo spegne la luce in tutto il corpo, togliendo la bellezza interiore ed esteriore, lasciando il corpo intero e la mente, fragili, demotivati, cupi, gravati da un senso insopportabile di impotenza.
Al contrario, un cuore pieno, sano, perfettamente funzionante genera forza dalla forza, vede la luce anche nel buio, conta le stelle anche quando gli altri non sanno più farlo.
Un cuore sano consente di mantenersi calmi e pronti anche di fronte alle difficoltà.
Un cuore in tormenta deve essere aiutato: come la nave non può sopportare la tempesta che dura mesi, così non può fare il nostro cuore. Un cuore che è sempre in tormenta è come una nave in tempesta: quanto può resistere?
E’ dovere mio e di tutti coloro che ne hanno gli strumenti intervenire per sostenere tutti, l’umanità tutta, in questo momento di grande difficoltà.
E’ il marinaio più esperto che sa come gestire la nave pur sapendo che deve rispettare le regole che il Capitano impone: ebbene Quel Capitano è il vostro cuore, che funziona secondo delle regole e dei meccanismi ben precisi.
Impararli e capire come utilizzarli significa sapere come fare a navigare nelle acque calme, significa rimanere padroni di se stessi nella tempesta per essere capaci di contrastarla, significa avere la fermezza e lo forza per poter decidere, sempre.
Fermezza, volontà e coraggio sono i primi tre cavalieri di un cuore che combatte.
Uso spesso questa frase:
“Un cuore clandestino non combatte, un cuore giusto lo fa fino alla fine”.
Leave A Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.