Nicola Giampietro – 5 moduli da 2 ore – INIZIO CORSO 21 FEBBRAIO ORE 20:30
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e scoprire il mondo nascosto dentro di sé.
Persone di tutte le età (adulti, ragazzi, anziani), esseri umani che capiscano che per migliorare sé stessi bisogna credere nella positività.
La maggior parte delle persone si chiederanno qual è il mio lavoro. La psicologia olistica è un complemento ideale della medicina alternativa. E’ uno strumento di risanamento delle persone nonostante non si tratti di psicologia tradizionale. In questa vita ognuno di noi ha un suo percorso e tutti dobbiamo capire qual’ è la nostra funzione e il nostro compito nel nostro contesto.
Le terapie alternative vedono la malattia sotto un altro punto di vista. Non bisogna essere malati o soffrire di una determinata patologia per ricorrere alla psicologia olistica. Bisogna solo avere la ferma intenzione di cambiare i punti cardine negativi che noi abbiamo, che un giorno potrebbero farci male dal punto di vista della salute: cattive abitudini che non siano salutari a livello mentale, emozionale o fisico. Bisogna capire anche che ciò che è nocivo per una persona potrebbe essere benefico per un’altra. Questo è un principio che tutti dovremmo capire.
La base di questo corso esperienziale è quella di migliorarsi per cercare di positivizzare i cattivi pensieri e le cattive abitudini che abbiamo per cercare di scoprire quella che è la nostra “personale felicita”. Il mio compito, sarà quello di aiutare gli iscritti a questo corso a fare chiarezza sulla propria vita e su quella degli altri iniziando un cammino benefico per se stessi e per gli altri che ci circondano. Cercherò di dare ai miei allievi degli “insights”. Che cosa sono gli “insights”? bene, sono degli stimoli, dei piccoli fulmini che dovrebbero darci lo stimolo a muoverci per essere più affermativi in ciò che facciamo. Il potere è dentro di noi e deve attrarre e contagiare anche gli altri.
Io vi aiuterò ad accompagnarvi, cercando di aiutarvi ad eliminare gli ostacoli presenti nel vostro pensiero.
Tematiche:
PSICOLOGIA POSITIVA
- Come attivare l’intelligenza emotiva
- La gratitudine
- La musica e la positività
- Essere ottimisti ed essere pessimisti
- La dieta olistica e la positività
- Il contatto con la natura
PSICOLOGIA GESTALT
- Il rendersi conto
- Vivere il presente
- L’autoregolazione organismica
- La sedia calda
- L’arte dello psicodramma
Leave A Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.